Brutta sconfitta per la Juventus contro l'Empoli nell'esordio stagionale in casa, match valido per la 2ª giornata della Serie A 2021/22: nel post-partita Massimiliano Allegri, allenatore bianconero, è intervenuto ai microfoni di DAZN, di seguito le sue parole.
Allegri sul momento difficile della Juventus
"Non è un problema di personalità, abbiamo fatto una partita disunita nella quale abbiamo preso gol al primo errore. Dovevamo avere più tranquillità e pazienza, abbiamo giocato sui singoli anziché di squadra. Non è un momento facile, ma abbiamo tempo per recuperare lavorando sulla compattezza, i nostri valori verranno fuori col tempo".
Allegri sugli errori della Juventus con l'Empoli
"Dovevamo attaccare meglio l'area, ma la cosa che spiace è che abbiamo sbagliato troppo tecnicamente, siamo andati troppo di frenesia, non possiamo pensare di andare in vantaggio in tutte le partite, ma metterci nell'ordine delle idee che possiamo anche andare in svantaggio perché abbiamo la potenzialità poi per ribaltare i risultati".

Allegri sulle potenzialità della Juventus
"Non è la Juventus meno forte che ho allenato perché Ronaldo è andato via, siamo una squadra giovane, troveremo l'equilibrio magari anche con un pizzico di fortuna in più considerando come abbiamo subito i gol prima con l'Udinese e poi stasera".
Allegri sul centrocampo che ci si aspetta
"Locatelli dopo la sosta starà meglio, Danilo davanti alla difesa fa la sua figura e dà ordine alla squadra. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio fra la voglia di fare dei giovani e giocare più di squadra".