Clamoroso all'Allianz Stadium, l'Empoli batte la Juventus. I toscani vincono grazie a un gol di Mancuso, giocano bene ed escono da Torino con 3 punti in tasca; alla prima gara senza Cristiano Ronaldo, la squadra di Allegri stecca malamente, uscendo tra i fischi del popolo bianconero. Juventus-Empoli finisce 0-1, di seguito la cronaca e il tabellino.

Juventus-Empoli 0-1, cronaca del primo tempo

Allegri punta tutto su Dybala in avanti, Morata si accomoda in panchina; Chiesa dal 1', chance per McKennie a centrocampo. L'Empoli risponde con Cutrone accanto a Mancuso, c'è Bajrami a supporto. La Juventus parte forte: al 4' Vicario ha un ottimo riflesso sul tiro ravvicinato di Chiesa, all'8' Cuadrado si invola sulla destra, sul suo cross basso non arriva nessuno. Al 12' Vicario è strepitoso ancora su Chiesa; l'Empoli però è sempre bravo nel rovesciare l'azione e lo dimostra al 21', quando al termine di una bella azione Mancuso si avventa su un pallone vagante e porta gli ospiti in vantaggio. La squadra di Allegri perde certezze, al 25' Cutrone sfiora il raddoppio con una botta da fuori; al 45' Chiesa rischia l'autogol, Szczesny però è attento. Il primo tempo si chiude con l'Empoli in vantaggio all'Allianz Stadium

Juventus-Empoli 0-1, cronaca del secondo tempo

Si riparte con un cambio nella Juventus, Morata al posto di McKennie. I bianconeri sono troppo frenetici, l'Empoli prova ad approfittarne; Bajrami è pericoloso al 48' e al 52', Szczesny è attento. Allegri prova a ribaltare la partita con i cambi, mandando in campo Bernardeschi, Kulusevski e Locatelli, tuttavia i padroni di casa non riescono a trovare il guizzo vincente. Andreazzoli dal canto suo prova a bloccare le fasce e ci riesce; il ritmo si abbassa, la Juventus si intestardisce a cercare lo sfondamento centrale e si espone al contropiede dei toscani. Nel finale Locatelli ha una buona occasione, ma non trova la porta con il sinistro. Juventus-Empoli termina 0-1: festeggia la squadra toscana, i padroni di casa escono tra i fischi dello Stadium.

Juventus-Empoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Empoli, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.

VOTI UFFICIALI JUVENTUS

VOTI UFFICIALI EMPOLI

PAGELLE UFFICIALI JUVENTUS

PAGELLE UFFICIALI EMPOLI

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-EMPOLI

Juventus-Empoli 0-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Juventus-Empoli 0-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

2ª giornata di Serie A, Juventus-Empoli: formazioni e marcatori