Ormai era nell'aria il sorpasso dei Red Devils, adesso è arrivata anche l'ufficialità: Cristiano Ronaldo è un nuovo calciatore del Manchester United. 

Nella giornata di ieri era stato praticamente annunciato l'addio della Juventus, materializzatosi poi proprio in questi minuti. La stella portoghese ha lasciato Torino per tornare all'ombra dell'Old Trafford e vestire la maglia che di fatto l'ha lanciato nel calcio che conta. Dopo le parole di Pep Guardiola prima, con il quasi conseguente defilarsi del Manchester City, sono arrivate poi le dichiarazioni di Solskjaer in conferenza che con un sorrisetto beffardo sapeva già cosa sarebbe accaduto.

Ronaldo ha scelto di legarsi nuovamente al Manchester United: per lui un contratto biennale da circa 29 milioni di euro a stagione (25 milioni di sterline). Alla Juventus invece 25 milioni di euro, offerta che ha convinto subito i bianconeri. Adesso la dirigenza della Vecchia Signora sarà pronta ad affondare il colpo per il sostituto di Cristiano Ronaldo: i nomi caldi sono quelli di Kean e Icardi.

Manchester United, ritorna Ronaldo: il comunicato

 "Il Manchester United è lieto di confermare che il club ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo soggetto all'accordo dei termini personali, visto e visite mediche.

Cristiano, 5 volte Pallone d'Oro, ha vinto oltre 30 trofei durante la sua carriera, comprese 5 Champions League, 4 Mondiali per Club, 7 campionati fra Inghilterra, Spagna e Italia e l'Europeo col Portogallo.

Nella sua prima avventura allo United, ha segnato 118 gol in 292 partite.

Tutti nel club non vedono l'ora di dare il bentornato a Cristiano a Manchester".

Fantacalcio: Ronaldo saluta la Serie A ma abbraccia Euroleghe

Tristezza infinita per chi ha puntato su Cristiano Ronaldo al Fantacalcio della Lega Serie A, ma la buona notizia è che il portoghese resterà comunque in circolazione. CR7 approda infatti nella fantastica lista ricca di campioni delle Euroleghe da nuovo attaccante del Manchester United (listato come Pc) al Mantra. Pronti a puntare su di lui?