In casa Juventus tiene banco l'infortunio di Pogba. Gli approfondimenti radiologici a cui si è sottoposto il francese hanno evidenziato una lesione del menisco laterale. Un ko molto pesante per il centrocampista che molto probabilmente dovrà essere operato e che rischia addirittura di tornare nel 2023.

Juventus: i tempi di recupero di Pogba

Sono ore di riflessioni per Paul Pogba dopo l'infortunio rimediato in allenamento. Per superare il problema fisico accusato negli ultimi giorni, il centrocampista bianconero non vorrebbe ricorrere ad un intervento chirurgico visto che sarebbe sì più risolutivo, ma allungherebbe di tre mesi circa il suo ritorno in campo. Pogba, infatti, pensa alla sua stagione con la maglia della Juventus ma anche al Mondiale da giocare con la Francia, che rischierebbe seriamente di saltare in caso di operazione.

In ogni caso, prima di prendere una decisione che avrà per forza di cose ripercussioni sulla carriera del giocatore e sulla stagione della Juventus, la volontà del club bianconero e quella del calciatore è tentarle tutte per evitare l’intervento più invasivo. Vedremo nelle prossime ore quale sarà la decisione, ma una cosa appare sicura: Pogba non sarà a disposizione di mister Allegri per i prossimi mesi.

Fantacalcio, come gestire Pobga?

Dopo il brutto infortunio rimediato negli ultimi giorni, l'appetibilità di Pogba al Fantacalcio è ovviamente calata. Il centrocampista francese rischia di rientrare nel 2023 e di saltare in questo modo metà stagione. Nella migliore delle ipotesi, invece, se la scelta conservativa dovesse rivelarsi la strategia efficace e vincente, Pogba rischia da uno a due mesi di stop, difficilmente pronosticabili con certezza in anticipo: in questo caso, le partite perse potrebbero arrivare fino ad una decina, poco più di un quarto di campionato. 

In sua assenza, ad oggi Allegri potrebbe optare per una mediana a tre d'emergenza con Locatelli in cabina di regia, Zakaria e McKennie mezz'ali e Rabiot prima alternativa, al netto di possibili variazioni di modulo e di nuovi arrivi dal mercato.

Intanto, effetto scontato, Pogba all'asta sarà pagato molto di meno: se il costo dovesse rivelarsi comunque basso, il nostro consiglio al momento è quello di inserirvi e provare a prenderlo a prezzo di saldo, operazione comunque complicata visto il grande appeal che il nome del centrocampista della Juventus mantiene, nonostante l'infortunio. In ogni caso, quando tornerà, anche nel 2023, sarà lui il titolare nel 4-3-3 da mezz'ala.

Le ultime in casa Juventus sulle condizioni di Pogba dopo l'infortunio (Getty Images)
Le ultime in casa Juventus sulle condizioni di Pogba dopo l'infortunio (Getty Images)