La Juventus fa i conti con la tegola Pogba. La lesione al menisco rimediata dal centrocampista francese costringerà il giocatore a uno stop piuttosto lungo che cambierà i piani di Allegri per l'inizio di stagione. E, forse, anche qualche strategia verso l'asta del Fantacalcio.

Quando torna Pogba?

Non un infortunio banale, quello di Paul Pogba. Il fastidio al ginocchio destro si è rivelato qualcosa di abbastanza serio, dopo gli esami strumentali. Una lesione al menisco che probabilmente costringerà il giocatore a sottoporsi anche a un'operazione, se il consulto che il centrocampista farà in America nelle prossime ore confermerà le sensazioni negative da parte dei medici bianconeri. In tal caso, lo stop di Pogba potrebbe anche essere di due mesi. Allegri lo perderebbe per una porzione importante di inizio stagione e con lui anche i fantallenatori che lo prenderanno all'asta.

Fantacalcio, come gestire Pobga?

Qualora fosse confermato lo stop di due mesi, l'appetibilità di Pogba al Fantacalcio calerebbe leggermente. Ci sarebbe infatti il rischio concreto di rivederlo all'opera solo tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre: salterebbe dunque le prime almeno le prime 7 gare di campionato contro Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia, Fiorentina, Salernitana e Monza. L'obiettivo diventerebbe quello di tornare in campo per Juventus-Bologna del 2 ottobre, col rischio di non voler forzare i tempi visto che la settimana successiva è in programma Milan-Juventus.

In sua assenza, ad oggi Allegri potrebbe optare per una mediana a tre d'emergenza con Locatelli in cabina di regia, Zakaria e McKennie mezz'ali e Rabiot prima alternativa, al netto di possibili variazioni di modulo e di nuovi arrivi dal mercato. Intanto, Pogba all'asta sarà pagato di meno: se il costo si rivela basso, inseritevi e provate a prenderlo a prezzo di saldo. Quando tornerà, sarà lui il titolare nel 4-3-3 da mezz'ala nonché il centrocampista bianconero da più bonus nell'arco della stagione.