Alessandro Altobelli dice la sua. Intervistato dalla "Gazzetta dello Sport", l'ex Inter ha commentato alcuni dei colpi possibili di questa estate, come Zaniolo alla Juventus e Asensio al Milan.

Su Lukaku

"E' un campione. Lui e Lautaro sono una coppia perfetta, lo hanno dimostrato nel recente passato. Quello del Chelsea non sembrava il vero Lukaku, a Milano ritroverà la serenità perduta. Ma sono d’accordo con la curva Nord: nessuna contestazione, ma sarà trattato come tutti gli altri giocatori. Va sostenuto come qualsiasi altro giocatore in maglia nerazzurra, ma il consenso se lo dovrà riguadagnare sul campo".

Su Asensio

"Quando prendi un giocatore dal Real Madrid fai sempre un affare. Magari li è insoddisfatto perché non sente più la fiducia di un tempo ma trovare spazio in quella squadra è tutt’altro che facile. In più è ancora giovane, ha parecchio da dare".

Sul Monza

"Ha la garanzia di Berlusconi e Galliani, e non mi sembra cosa da poco. Finora hanno fatto un buon mercato ma conoscendoli mi aspetto altri colpi. Per loro sarà importante salvarsi quest’anno e poi migliorare anno per anno. Non mi stupirei se fra poche stagioni li vedremo in Europa".

Sull'Atalanta

"Molto bene, è una delle più attive. E’ una squadra che ha fatto dei miracoli ma ora va ricostruita e non è semplice. La nuova proprietà e i Percassi sapranno trovare l’alchimia giusta. L’acquisto di Ederson è un ottimo inizio. Si è già messo in luce in A con la Salernitana e ha ampi margini di miglioramento. Un giocatore che farebbe bene con Gasperini secondo me è Joao Pedro, sarebbe utile anche a gara in corso".

Su Zaniolo

"Ha tutto per essere un grandissimo: tecnica, fisico, duttilità e secondo me potrebbe fare molti più gol di quelli fatti finora. Farei follie per uno come lui".

Su Romagnoli alla Lazio

"Sarri ha bisogno di difensori, a lui serve ritrovare fiducia: se si farà, il matrimonio funzionerà".