Filo diretto tra il Milan e il Real Madrid, e Marco Asensio sta diventando l'argomento principale: dopo lo stop per Botman destinato al Newcastle i rossoneri pensano di destinare sulla trequarti il tesoretto di mercato, e oltre al piano per Brahim Diaz, Maldini e Massara stanno parlando con il Real di Asensio, per la cui partenza Ancelotti ha già dato via libera.

Milan, le richieste per Asensio

Lo spagnolo difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza la prossima stagione, strada dunque chiusa per il prestito. Il Milan dovrà comprarlo, e il Real chiede tra i 25 e i 30 milioni di euro. L'ostacolo principale è però l'ingaggio chiesto dallo spagnolo, recentemente passato a Jorge Mendes: 6 milioni di euro che il Milan non può garantirgli, rossoneri fermi a 4.

Si potrebbe trovare la quadra inserendo qualche bonus facilmente raggiungibile, ma al momento la trattativa è in fase embrionale. 

Milan, gli obiettivi sulla trequarti

Il Milan guarda allora anche altrove ed è sempre calda la pista per Charles De Ketelaere: per il giocatore del Brugge previsti nuovi contatti con gli agenti, in questo caso più che l'accordo per l'ingaggio di De Ketelaere il problema è la richiesta del club belga, allora restano sempre vive le soluzioni italiane, con il Sassuolo che ha fissato il presso di Berardi e Traore: 30 milioni, ma i due giocatori neroverdi hanno un peso specifico importonante per le liste e dei giocatori formati nei vivai italiani.