L'Atalanta incrocia le dita e spera di riavere il prima possibile Zapata e Boga in questo finale di stagione. Vediamo insieme a che punto è il recupero dei due attaccanti della Dea:

Atalanta: le ultime su Zapata e Boga

Sembrano arrivare buone notizie per l'Atalanta in vista dei prossimi impegni. Come vi avevamo anticipato, infatti, Duvan Zapata è sulla via del recupero e potrebbe presto tornare ad essere protagonista in Serie A e al Fantacalcio.

L'attaccante colombiano ha fatto molti passi in avanti nel suo recupero e gli esami svolti negli ultimi giorni hanno evidenziato i progressi sperati dallo staff medico della Dea. La speranza dell'Atalanta è quello di riaverlo per le sfide contro il Lipsia in Europa League. Attenzioni quindi alle prossime settimane: Zapata potrebbe presto tornare a disposizione di mister Gasperini.

Già nel prossimo turno di Serie A, invece, nell'Atalanta ci dovrebbe essere Jeremie Boga. L'attaccante dell'Atalanta non è partito con la sua Nazionale, ma è rimasto a Bergamo per accelerare i tempi di recupero ed esserci nel big match contro gli azzurri. Qualora dovesse essere al 100%, Boga potrebbe essere addirittura titolare.

Zapata e Boga: i loro i numeri al Fantacalcio

Il ritorno di Zapata sarebbe una grande notizia e non solo per l'Atalanta. Il colombiano è uno degli attaccanti top al Fantacalcio da almeno quattro stagioni e anche quest'anno era in linea con le attese, fino al momento dell'infortunio. In 17 presenze di campionato (comprese le 3 da subentrante), Zapata ha segnato 9 gol e fornito 4 assist con una media Fantavoto super da 8,38

Le prestazioni in Europa League di Boga hanno fatto sicuramente contenti i tifosi dell'Atalanta, mentre a storcere il naso saranno stati i fantallenatori che hanno puntato sull'attaccante ivoriano in questa stagione: 0 gol 2 appena 2 assist per lui da inizio stagione ad oggi in Serie A. Numeri da invertire al più presto in ottica Fantacalcio in questo finale di stagione.

Le ultime sulle condizioni di Zapata e su Boga (Getty Images)
Le ultime sulle condizioni di Zapata e su Boga (Getty Images)