Duvan Zapata sta per tornare. Scongiurata l'ipotesi di "stagione finita", ora il colombiano vede finalmente avvicinarsi il rientro. Dopo gli indizi seminati da Gasperini nei giorni scorsi, arriva una nuova conferma. Il percorso di recupero di Zapata ha subito un'accelerata positiva tanto da far pensare che l'Atalanta e i Fantallenatori possano riabbracciarlo molto presto.

Infortunio Zapata, le parole di Spagnolo

Duvan Zapata si è infortunato lo scorso 6 febbraio e ha saltato le ultime 6 partite di campionato. Ma dalla prossima settimana potrebbe riprendere ad allenarsi in gruppo come ha rivelato in queste ore il direttore operativo dell'Atalanta Roberto Spagnolo"Zapata è stato a Bergamo nel fine settimana, ha fatto ulteriori esami che hanno dato risultati molto positivi. Il programma è che per la fine del mese torni a Bergamo per poi aggregarsi con il gruppo e tornare presto a disposizione". Fare previsioni in questi casi è sempre difficile. Ma se tutto andrà per il meglio, calendario alla mano l'attaccante potrebbe mettere nel mirino la partita del 10 aprile (Sassuolo-Atalanta) per il ritorno tra i convocati. 

Zapata, i numeri al Fantacalcio: tra gli attaccanti top

Il ritorno di Zapata sarebbe una grande notizia e non solo per l'Atalanta. Il colombiano è uno degli attaccanti top al Fantacalcio da almeno quattro stagioni e anche quest'anno era in linea con le attese, fino al momento dell'infortunio. In 17 presenze di campionato (comprese le 3 da subentrante), Zapata ha segnato 9 gol e fornito 4 assist con una media Fantavoto super da 8,38 che lo colloca a ridosso di Immobile, Vlahovic e Berardi che sono i migliori in assoluto. Purtroppo però il suo campionato si è fermato al 2021, visto che all'inizio del nuovo anno Zapata si è fermato per 3 partite per un problema muscolare che si è poi tramutato in una lesione durante la partita del 6 febbraio contro il Cagliari.

Duvan Zapata (Getty Images)
Duvan Zapata (Getty Images)