Il Genoa con Davide Ballardini vola, è una costante. Il tecnico del Grifone ha sfruttato questa domenica di pausa per concedere un'intervista ai Secolo XIX. Ecco le sue parole e i giudizi sui talenti di Scamacca e Strootman:

Ballardini sul Genoa

“Una squadra che fa parte della mia vita. Siamo venuti e tornati tante volte, spesso la parte affettiva ti farebbe dire di no, sarebbe più comodo andare da altre parti dove sentirei meno responsabilità. Ma proprio per questo ho parlato di voglia matta, serve un po’ di follia per venire qui nelle condizioni di classifica in cui negli anni abbiamo trovato la squadra. Ma poi viene quella voglia matta e allora diventa tutto più facile”.

Ballardini su Scamacca

Scamacca è un ragazzo serio. Tutti noi ci adoperiamo per farlo crescere perché da parte sua c’è la voglia di migliorare. Sta rendendo molto bene, perchè dà sempre il massimo. Se continua con questo atteggiamento, questa purezza, farà grandi cose”.

Ballardini sull'acquisto di Strootman

Kevin Strootman si è presentato come se fosse un ragazzino della Primavera, non ha pestato i piedi a nessuno e si è messo in evidenza con l’esempio. Si tratta di un uomo e giocatore di grande spessore”.

Le parole di Davide Ballardini (Getty Images)
Le parole di Davide Ballardini (Getty Images)