E' stato il grande acquisto del mercato di gennaio del Genoa: Kevin Strootman ora è già diventato un punto cardine della squadra rossoblù, già al lavoro per riscattarlo definitivamente dal Marsiglia.

Genoa, si lavora per il riscatto di Strootman

La sosta ha permesso al Genoa di approfittare del momento di fermo per iniziare i dialoghi con il Marsiglia. Il centrocampista ex Roma è arrivato lo scorso gennaio, in prestito secco e con lo stipendio pagato parzialmente dal club francese. Il ds Marroccu parlerà con l'omologo del Marsiglia Longoria per cercare di discutere un passaggio a titolo definitivo al club genoano.

Genoa, per Strootman ostacolo ingaggio?

Chiaro che il Genoa voglia trattenere Strootman, visto anche l'impatto eccellente in quel campionato che aveva già impressionato con la maglia della Roma. Il vero problema per ora resta l'ingaggio, decisamente non sostenibile per le casse del Genoa. Con il Marsiglia l'olandese infatti guadagna 5 milioni l'anno fino al 2023, e Marroccu dovrà trovare una buona soluzione per risolvere il problema. Difficile, anche perché l'ottima stagione fatta finora ha attirato anche l'attenzione di club importanti che potranno assicurare un guadagno maggiore per il centrocampista.

Genoa, Kevin Strootman è già fondamentale (Getty)
Genoa, Kevin Strootman è già fondamentale (Getty)