Il Genoa ha ritrovato il suo bomber: Gianluca Scamacca, 22 anni e tanta voglia di imporsi nel calcio che conta. L'attaccante, ora in ritiro con la Nazionale U21, è reduce da un'ottima gara di campionato a Parma dove con una doppietta ha regalato la vittoria e i tre punti al Grifone. 

Scamacca, i suoi numeri al Fantacalcio

Sono quattro i gol messi a segno da Scamacca in questo campionato di Serie A in 19 presenze con la maglia rossoblu. L'attaccante italiano, partito benissimo questa stagione con le due reti messe a segno nel girone d'andata contro Sampdoria e Torino, era reduce da un lungo digiuno che gli è costato di fatto il posto da titolare. Adesso, però, la doppietta realizzata a Parma nell'ultimo turno di campionato lo rilancia e ambisce a una maglia da titolare alla ripresa del torneo quando il Genoa ospiterà la Fiorentina. Per il Fantacalcio, e per i fantallenatori che hanno puntato su di lui, Scamacca ha riportato una fantamedia di 6.71 (considerando anche 1 assist e 1 ammonizione) partendo dalla media voto di 6.05.

Genoa, cambiano le gerarchie in attacco

Scamacca, Destro, Shomurodov, Pandev e Pjaca: cinque nomi per due posti nel reparto avanzato dei rossoblu. A mister Ballardini la scelta del tandem d'attacco che partirà titolare contro la Fiorentina nella 29a giornata di campionato. Scamacca, con la doppietta di Parma, è in pole sulla concorrenza, in particolare su Shomurodov che ha deluso al Tardini, sostituito dopo soli 45 minuti di gara. Dovrebbe ancora essere confermato dal 1' minuto, invece, Destro, seppur Pjaca in Emilia è subentrato col giusto piglio e potrebbe ancora dar manforte a gara in corso. Non c'è da dimenticare l'esperienza di Pandev, che quando chiamato in causa ha fatto bene e soprattutto gol contro Udinese e Napoli.