Con il Parma sono partiti titolari Destro e Shomurodov in attacco nel Genoa, senza però grossi risultati. Ad inizio secondo tempo gli ingressi di Scamacca e Pjaca hanno cambiato la partita con due gol per il primo e un assist per il croato. Che sia l'inizio di una rivoluzione in casa Genoa?

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Genoa e Fantacalcio: cambiano le gerarchie in attacco?

Contro l'Udinese decantavamo l'immortalità calcistica di Goran Pandev, sempre presente quando chiamato in causa. I continui acciacchi stanno però compromettendo la sua stagione e per questo motivo Ballardini non può contare sempre su di lui. Contro il Parma il tecnico del Genoa si è affidato alla coppia maggiormente utilizzata dal 1' dal suo arrivo: Shomurodov-Destro. Entrambi hanno deluso a dir poco le aspettative, non riuscendo né a segnare né a creare grossi pericoli per la porta di Luigi Sepe.

Con l'ingresso in campo di Pjaca e Scamacca la musica è però cambiata in meglio. L'ex Sassuolo ha trovato una magnifica doppietta mentre l'ex Juventus si è reso protagonista di un'ottima partita e di uno splendido assist di tacco. Insieme hanno regalato una vittoria fondamentale al Genoa e 7 punti bonus ai propri fantallenatori.

Ballardini non potrà di certo fare finta di nulla ed è per questo motivo che qualcosa potrebbe cambiare al rientro dalla sosta. Nella prossima di campionato il Genoa affronterà la Fiorentina e non è assolutamente da escludere che il tecnico del Genoa possa decidere di rivoluzionare l'attacco e mandare in campo i due che sono stati determinanti con il Parma.

Genoa: il rendimento dei 4 attaccanti

Per Destro e Shomurodov infatti non è un gran momento e la panchina potrebbe fare bene ad entrambi: il primo infatti non segna addirittura dalla 28a giornata, il secondo invece ha realizzato un solo gol nelle ultime 11 partite. Con il Parma Scamacca ha invece raggiunto quota 4 in campionato mentre Pjaca ha collezionato il primo assist del suo campionato, da addizionare alle tre reti già segnate fin qui..

Destro (Getty Images)
Destro (Getty Images)