Parma-Genoa è stata la serata magica di Gianluca Scamacca, che con il suo ingresso in campo ha riscritto la storia della partita segnando due gol fondamentali per la vittoria della sua squadra.

Genoa, per Scamacca è la prima doppietta

Per l'attaccante di proprietà del Sassuolo è stata la prima doppietta nel massimo campionato italiano, che ha in un sol colpo raddoppiato il suo bottino stagionale maturato finora. Due gol pesantissimi, ancor più preziosi perché arrivati dalla panchina, a rispondere all'esclusione di Ballardini, che nel post-partita ha sottolineato i suoi progressi.

Genoa, Scamacca racconta la sua gioia

Premiato come migliore in campo da Sky, l'attaccante del Genoa ha commentato la partita così:

 "Il primo gol è stato un cross di Zappacosta, io ci ho creduto e l'ho messa dentro. Era una partita difficile e lo sapevamo, ma penso che abbiamo dato un'ottima risposta e abbiamo fatto una grande partita. Nell'arco di una stagione ci sono alti e bassi, ma oggi volevamo tornare a vincere a tutti i costi, e l'abbiamo fatto. La concorrenza è tanta, siamo tutti buoni attaccanti ed è molto stimolante. Il mercato non mi ha distratto, sono sempre stato con la testa qui, le voci girano, è normale. Adesso penso a far bene con l'Under 21. Una dedica? Sì, la faccio alla mia famiglia".

Genoa, Scamacca in azione nella vittoria di Parma (Getty)
Genoa, Scamacca in azione nella vittoria di Parma (Getty)