Il Genoa torna alla vittoria dopo sei turni e lo fa rimontando il Parma allo Stadio Tardini grazie a una doppietta di Scamacca, entrato dalla panchina. Ecco le parole di Ballardini al termine della gara.

Genoa, le parole di Ballardini

Dopo la sfida, l'allenatore del Genoa è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria dei suoi:

"E' stato il primo tempo più brutto da quando sono qui a Genova; eravamo lunghi e larghi. Nella ripresa la squadra è stata squadra. Il Parma ha lo stesso allenatore da 5 anni e si vede, ed è inspiegabile che sia penultimo, se non per la particolarità di questo campionato. Il Genoa nel secondo tempo ha giocato alla pari e ha vinto; sono contento della reazione della squadra. Concorrenza in attacco? Qui tutte le squadre hanno quattro o cinque giocatori di livello in attacco, anche il Crotone, perché lo richiede il nostro campionato. Abbiamo attaccanti capaci e noi dobbiamo essere bravi a sfruttare le loro qualità. Scamacca si è allenato benissimo in settimana e sta crescendo nella comprensione del gioco. Sta imparando e la doppietta è il giusto premio".

Genoa, Ballardini tiene i piedi per terra

Con lui in panchina il Genoa sarebbe da ottavo posto, ma Ballardini non fa proclami:

"Quando hai a che fare con dei ragazzi seri, rimangono tali anche quando non sono in giornata o quando sono in difficoltà. Tengono, non si smarriscono e alla fine ottieni il risultato. Il Genoa ha superato queste difficoltà grazie agli uomini che ha. Non so dire che posizione vale questo Genoa; dico che merita i punti che ha in classifica. Ho avuto la fortuna di avere a che fare con persone di spessore che ti aiutano a fare bene il lavoro".

Genoa, Scamacca esulta dopo il gol vittoria di Parma (Getty)
Genoa, Scamacca esulta dopo il gol vittoria di Parma (Getty)