Mattia Destro era solo un'illusione? E' proprio questa la grande paura dei fantallenatori che hanno puntato forte su di lui all'asta di riparazione invernale quando, insieme con Nzola, l'attaccante del Genoa era con ogni probabilità il più appetibile in assoluto tra gli svincolati. Logica conseguenza di una prima metà di campionato pazzesca e sorprendente che lo aveva portato a essere uno dei migliori del reparto offensivo, numeri alla mano. La realtà attuale sta però cambiando e comincia a diventare preoccupante.

I numeri di Destro al Fantacalcio

C'è un prima e un dopo, per Mattia Destro in questo campionato. L'ex Roma aveva concluso il mese di gennaio alla grande, con la doppietta sul campo del Crotone e con 9 gol in 20 giornate. In pratica, quasi uno ogni due gare in media: semplicemente incredibile. A inizio febbraio ecco le aste di riparazione, con rilanci selvaggi per lui. Poi, il vuoto: tra la 21^ e la 26^ zero gol, zero bonus e più insufficienze che voti dal 6 in su. Oltre all'ammonizione rimediata all'Olimpico che, da diffidato, gli farà saltare la prossima sfida con l'Udinese. Fanta-media del 7.79 che resta comunque molto elevata ma in netto calo rispetto al girone d'andata. Vicino alla ristretta elite di centravanti con media dall'8 a salire, ma lui da quel novero è ormai uscito e sembra proprio non riuscire più a entrarci.

Come gestire Destro al Fantacalcio?

La situazione di Destro al Fantacalcio rischia di diventare una seria beffa per chi ne aveva fatto il fiore all'occhiello del proprio mercato di riparazione. Ma è ancora presto per dare giudizi definitivi: come sottolineato, non ci sarà in Genoa-Udinese di sabato prossimo ma tornerà abile e arruolabile per Ballardini dalla gara successiva sul campo del Parma. Fondamentale per il campionato del Grifone e anche a titolo personale, utile per sbloccarsi e rimandare al mittente i dubbi palesatisi nelle ultime settimane. I fantallenatori dunque faranno bene a dargli ancora fiducia: c'è tutto il tempo per ripagare almeno in parte l'investimento operato a inizio febbraio.

Destro (Getty)
Destro (Getty)