Era un po' che i fantallenatori ed i tifosi del Torino attendevano questo giorno. Ma finalmente è spuntato il sole all'orizzonte: Alessandro Buongiorno è pronto a tornare a disposizione di Ivan Juric. Dopo le ultime settimane in cui è stato fermo in infermeria a causa dell'infortunio alla spalla rimediato contro il Cagliari, il giocatore può finalmente tornare ad allenarsi a pieno regime e tornare ad essere il leader difensivo del Torino.

Torino, come sta Buongiorno?

Alessandro Buongiorno sta bene: dopo la terapia conservativa e l'ennesimo ok dai medici, è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo squadra nella giornata di ieri. Al Filadelfia è stato un grande giorno, perché in tantissimi non vedevano l'ora che ciò accadesse.

Il piano di recupero è concluso e dopo aver aumentato il ritmo ed il carico di lavoro fino alla giornata di domenica, è passato dal lavoro personalizzato al lavoro in gruppo: ovazione tra i compagni, con cui ha subito spinto forte. 

Ma quando rientra Buongiorno?

Già nel prossimo turno di Serie A e di Fantacalcio, Alessandro Buongiorno sarà arruolabile. Sabato sera contro la Fiorentina è pronto a riprendersi il timone: non è da escludere, infatti, che Juric possa lanciarlo titolare. Molto dipenderà dai prossimi giorni, ma è possibile che possa partire dalla panchina per poi subentrare a gara in corso.