Dopo la sconfitta in rimonta col Genoa il Bologna si rituffa in Europa League con l'imminente sfida con il Maccabi Tel Aviv valevole per l'ultima giornata della League Phase. 

Il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia. 

Maccabi Tel Aviv-Bologna, le parole di Italiano alla vigilia

"Dobbiamo ragionare gara per gara, anche questa è importantissima dentro una competizione a cui teniamo: eravamo partiti con l’idea di arrivare fra le prime 24, ora abbiamo qualche possibilità di arrivare fra le prime otto. Il Maccabi è fuori dalla competizione, vediamo se riusciamo a fare una grande prestazione, guadagnare qualche posizione.

In campionato non ci sta andando bene per tanti motivi ma dobbiamo ripartire da qui. Detto che siamo ancora dentro a tre competizioni, siamo qui a sperare ancora negli ottavi. Io sono convinto che coi rientri di Freuler, Bernardeschi, con Ferguson che è in crescita, con l’aumento della forma di altri giocatori, possiamo fare ancora tante cose. Io sono fiducioso, in questi ultimi tre mesi possiamo ancora esprimerci alla grande".

Il momento di Orsolini

"Sta facendo fatica con le partite ravvicinate, il giovedì-domenica lo sta accusando, a Genova doveva partire dall’inizio ma una piccola tendinite ha cambiato i piani. Nonostante questo è già a quota 10 gol e spero che contro il Maccabi possa fare quel che ha sempre fatto, il trascinatore, un ragazzo che porta gioia e che si toglie soddisfazioni".