Lorenzo Pellegrini sembrerebbe finalmente pronto per tornare a disposizione di Josè Mourinho, già a partire dalla sfida del 6 gennaio contro il Milan: queste le ultime sul suo rientro e sulle sue condizioni fisiche.

Roma: le ultime sulle condizioni di Pellegrini

Lorenzo Pellegrini è pronto: dopo diverse partite saltate a casa della lesione muscolare al quadricipite, il capitano giallorosso è tornato ad allenarsi a pieno ritmo, deciso ad esserci già per la sfida con il Milan in programma il 6 gennaio, naturalmente dal primo minuto di gioco.

Quest'oggi il numero 7 capitolino è tornato ad allenarsi, tagliandosi di fatto tre giorni di ferie e riprendendo le sedute di training per farsi trovare al meglio quando anche il resto della squadra (30 dicembre) rientrerà al Fulvio Bernardini. L'idea è quella di tornare a disposizione ad un livello fisico simile, se non migliore in alcuni casi, ai propri compagni di squadra. L'obiettivo è ovviamente quello di tornare in gruppo per Capodanno e in questi giorni svolgerà una piccola preparazione atletica dopo la lesione smaltita, continuando il lavoro svolto anche a Dubai durante le feste natalizie.

Con il suo ritorno Mourinho potrà finalmente contare su uno dei migliori della prima parte di stagione (5 gol e 2 assist in 13 presenze), schierandolo in qualsiasi posizione del proprio centrocampo. Che sia in un 3-4-2-1 o in un 4-2-3-1 poco importa, la Roma non vede l'ora di avere nuovamente a disposizione il proprio capitano, nonché leader tecnico. Quel momento si sta avvicinando.

Immagine articolo