In casa Milan si guarda al futuro con grande fiducia. Le parole di Max Allegri in conferenza stampa in vista del match contro l'Atalanta. 

Sicuramente potevamo far meglio contro il Pisa per portare a casa la vittoria. L'importante è pensare alla partita di domani, recupereremo Loftus-Cheek che sarà a disposizione. Credo che prima della partita di Parma recupereremo Pulisic, Estupinàn credo sarà a disposizione già contro la Roma. Piano piano recupereremo i giocatori per avere tutta la rosa a disposizione post sosta. 

Su Nkunku

"Sta crescendo di condizione. Dopo la nazionale è stato fermo, venerdì ha avuto una bella occasione: ci aspettiamo molto da lui. Deciderò domani se titolare o meno".

Su Leao possibile bomber da 20 gol

"Leao può fare quel numero di gol: si sta convincendo anche delle sue caratteristiche da attaccante, che deve vivere per il gol; deve essere più cinico dentro l'area: è più bravo a far gol da fuori che da dentro l'area. Può ancora migliorare e crescere come tutta la squadra".

Su Gimènez

"Domani può cambiare tutto in un attimo. Santiago sta facendo bene, lavora molto per la squadra. Non è che con la Fiorentina entra e fa bene allora deve giocare. Poi col Pisa non fa una buona partita e allora deve essere tenuto fuori. Uno è bravo o non è bravo. Gimenez è un bravo giocatore, i gol li ha sempre fatti e li farà anche al Milan".

Sul campionato aperto

"In questo momento è aperto, poi vediamo chi ha la forza di dare continuità ai risultati. Ecco perché il pareggio di venerdì, che sulla carta erano due punti persi, per come stava andando è stato un punto guadagnato".

Sugli arbitri 

"Bisogna andare avanti, per forza. Arbitrare è difficile, soprattutto in questo calcio in cui la velocità è pazzesca. Il Var ha migliorato tantissime cose. Poi, quando quelle cose diventano soggettive, si creano delle discussioni, perché per me è giusto e per un altro no. Ci vuole un po' più di serenità nell'accettare le cose. Quando te le danno a favore siamo contenti e si chiude un occhio, quando ce le danno contro se ne apre anche un terzo di occhio. Gli arbitri sono giovani, sono bravi e devono fare esperienza. Vedete che tutto si sistemerà".

Su Modric 

"Luka è molto bravo nella sua gestione. Poi è talmente bravo a giocare, in questo nuovo ruolo, che corre talmente bene che sembra che corra molto. Poi più sta in campo, meglio è: per tutti, anche per gli spettatori".

Su Pulisic e Jashari

"Pulisic? Con la Roma assolutamente no, col Parma speriamo di averlo almeno per la panchina. Jashari? Da mercoledì con la squadra. Avrà bisogno di tempo. Cercheremo di organizzare un'amichevole durante la sosta: va riadattato alle partite e ci vorrà il suo tempo".