Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Milan, in calendario domani alle ore 20:45.
Atalanta, la conferenza di Juric
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
Sull'esonero di Tudor
"Mi dispiace per Tudor perché era un mister con il dna da Juve: purtroppo fa parte del nostro lavoro. Quando ci sono dei momenti dove giochi bene, crei tanto, ma non riesci a vincere, occorre essere lucidi e migliorare sotto tutti i punti di vista".
Su Carnesecchi
"Assolutamente sì, tutto chiarito. Sono molto soddisfatto di quello che sta facendo, poi è chiaro che le parole dette a caldo si possono prendere in un certo modo: come modo è stato sbagliato, per quanto non lo abbia detto con malizia, ma ora conta ripartire e fare bene".
Su De Roon in difesa
"Non è una sorpresa. Lui svolge bene quel ruolo, lavorando sulla marcatura della mezzala come è stato per esempio a Cremona: lui è abituato e ha fatto molto bene".
Su Kolasinac e Scamacca
"Sono contento per come sta crescendo Kolasinac, ma non è ancora pronto per giocare. Scamacca? Vorrei farlo giocare, ma serve avere calma quando un giocatore rientra da un brutto infortunio".
Su Lookman
"Vedo un ragazzo molto dentro la squadra: penso che queste 4/5 partite hanno visto un'Atalanta che ha creato una ventina di occasioni, ma manca soltanto il goal: visto anche quello che ha dimostrato in questi anni".
Su Kossounou
"Penso che giocherà domani dall'inizio. L'ho preservato per via dell'infortunio che ha avuto, ma sono soddisfatto di quello che ha dimostrato contro lo Slavia Praga: sicuramente giocherà".
Su De Ketelaere
"Sicuramente dobbiamo analizzare giorno per giorno: c'è chi muscolarmente ha recuperato e chi un po' meno. Quello che ho notato è che rispetto alla gara contro lo Slavia Praga, analizzando il primo tempo, ci è mancato qualcosa. Su Charles pensavo di farlo riposare visto l'infortunio, però l'ho visto bene e quindi l'ho fatto giocare. Valuteremo oggi".