La Juventus stasera affronterà il Sassuolo nella 10° giornata di Serie A. Il club bianconero vuole tornare a vincere dopo il pareggio di Milano contro l'Inter e può contare su un Chiellini in grande forma. Proprio il difensore italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole:

Chiellini su Dybala

"Dybala ha tutte le carte in mano. L'addio di Ronaldo può liberare spazio per le sue caratteristiche tecniche e individuali, consentendogli di trascinare questa squadra". 

Chiellini su De Ligt

"E' fortissimo, io lo chiamo Thor. L'erede della BBC? Se fosse stato italiano sarebbe stato più facile da tenere così tanti anni, mi auguro che Mino (Raiola, ndr) ci faccia il piacere di lasciarlo ancora un po' di anni a Torino. Lui ha tutto, ma la differenza la fa la testa: ha 22 anni e la mentalità di uno di 30 e si pone l'obiettivo di voler migliorare tutti i giorni". 

Chiellini su mister Allegri

"Chiellini e Conte sono stati gli allenatori più importanti della mia carriera nonostante siano così diversi ma accomunati dall'essere vincenti. Da loro ho imparato a superare gli ostacoli attraverso l'etica del lavoro e ad affrontare le sfide anche con un pizzico di leggerezza. Allegri? L'ho ritrovato molto carico, è una certezza per i prossimi anni della Juve: lui è garanzia di continuità e di cosa vuol dire essere alla Juventus".

Juventus, Chiellini: "De Ligt e Dybala il futuro del club" (Getty Images)
Juventus, Chiellini: "De Ligt e Dybala il futuro del club" (Getty Images)