Pareggio senza gloria per Inter e Juventus nel Derby d'Italia della 9ª giornata, un punto che di fatto non cambia nulla neanche nella classifica, 1-1 il risultato finale firmato da Dzeko nel primo tempo, da Dybala proprio in chiusura su rigore concesso grazie all'intervento del VAR.

INTER-JUVENTUS 1-1, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Partita equilibrata, l'Inter tiene meglio il campo, la Juventus si affida ai calci indiretti, sugli sviluppi di una situazione del genere Morata impensierisce Handanovic, poi salva Dzeko. E' lo stesso Dzeko che al 17', dall'altro lato del campo, sblocca il risultato: tiro da fuori di Calhanoglu, la deviazione di Locatelli direziona la sfera sulla traversa, il bosniaco brucia Bonucci ed insacca a porta vuota la rete dell'1-0. Poche emozioni per il resto della frazione, si va così al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

INTER-JUVENTUS 1-1, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Prova a spingere la Juventus nella ripresa a caccia del pareggio, i nerazzurri si difendono con ordine, impreciso Morata al 64' quando di testa spreca male un invito di Locatelli. Ci prova Allegri con i cambi, e alla fine l'ingresso di Dybala risulta decisivo: la Joya prima impensierisce Handanovic su punizione, poi all'89' firma la rete del pareggio su rigore. L'1-1 è figlio di un intervento del VAR per fallo di Dumfries su Alex Sandro. Nel recupero nervosismo e nessuna occasione da gol, finisce così in pareggio.

INTER-JUVENTUS 1-1: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Juventus, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO INTER-JUVENTUS

Bernardeschi infortunato, la sua Inter-Juventus è durata troppo poco (Getty Images)
Bernardeschi infortunato, la sua Inter-Juventus è durata troppo poco (Getty Images)

9ª GIORNATA DI SERIE A, INTER-JUVENTUS 1-1, FORMAZIONI E MARCATORI