Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a TLN, televisione canadese, della sua nuova esperienza in Serie A e dei primi mesi con Gattuso come allenatore in azzurro.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Intervista a Osimhen

L'attaccante azzurro ha parlato della sua nuova esperienza al Napoli. Osimhen sembra essersi ambientato molto bene anche con i nuovi compagni di squadra:

“E’ fantastica la mia nuova vita a Napoli. C’è tanto amore, sono contento di essere qui, in un grande club.

Cosa hanno fatto i tifosi per convincermi? Ero scettico nel venire in Italia, non a Napoli, ma ho deciso quando ho visto l’interesse che avevano per me il presidente, l’allenatore e i tifosi già prima di arrivare. Quello che ho visto dopo della città è fantastico, così è stato più facile scegliere.

Se Mertens e Tommaso Starace mi hanno insegnato l’italiano? Non ho ancora imparato molto, ma spesso Tommaso mi dice: vuoi questo meraviglioso caffè? E’ un gruppo eccezionale…”.

Intervista a Osimhen su Gattuso

Victor Osimhen ha parlato anche di Rino Gattuso e della gara contro la Juventus che non è stata disputata dagli azzurri:


“L’ho visto giocare, è un’ispirazione, con lui crescerò sia come uomo che come giocatore. 

Juve-Napoli? Per il Covid non siamo riusciti a viaggiare, eravamo carichi, non poter giocare non è stato bello ma guardiamo avanti. La T-shirt che ho mostrato dopo il mio primo gol: in Nigeria non si sta vivendo un buon momento, penso sia giusto che se ne parli. Giocare in Serie A è una grande soddisfazione, Napoli è il livello più alto per me e voglio conquistare tutto”.

Il rendimento di Osimhen al Fantacalcio

Il rendimento di Osimhen è stato ottimo in questo avvio di stagione. Nelle 4 gare disputate dagli azzurri, infatti, la punta ha racimolato una media voto di 6.5 a partita ed una fantamedia di 7,38. La punta si sta confermando con un ottimo attaccante di manovra ed ha già segnato il suo primo gol in Italia, fornendo anche un assist. Forse, ad oggi, non sarà il bomber da 30 gol a stagione che servirebbe a qualsiasi squadra, ma nel gioco del Napoli sembra esser sempre più decisivo.