Napoli impegnato domani al San Paolo nella sfida contro l'Az Alkmaar per la prima giornata dei gironi di Europa League. Oggi hanno parlato in conferenza stampa sia mister Gattuso che Dries Mertens per presentare il match contro la compagine olandese. Ecco le parole dell'attaccante belga dei partenopei.

Obiettivo Europa League

 "Dobbiamo vedere anche l'esempio dell'Inter arrivata in finale; non è facile, ma è importante per noi e per tanti giocatori, ne abbiamo tanti e molti hanno fame di giocare. La cosa più importante è lavorare e stiamo lavorando bene, ogni giorno cresciamo".

La spalla e l'intesa con Osimhen

"Sto bene. Osimhen ci dà profondità, abbiamo visto con l'Atalanta che lui e Lozano portano la difesa lontana e io posso toccare più palloni, ma ci sono anche altri giocatori. Anche l'anno scorso venivo dietro a toccare più palloni, ora ho più spazio perché i compagni mi portano via la difesa". .

Le motivazioni per far bene contro l'AZ Alkmaar

"Tante, non è facile quando cambi modulo, arrivano anche momenti difficili, stiamo ancora lavorando. AZ è una squadra con giocatori giovani fortissimi, con grandissimo futuro, se non sei sveglio puoi anche perdere e prendere tantissimi gol".