Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara col Bologna.

Sul momento del Lecce

"Sicuramente ci aspettavamo qualche risultato in più. Le difficoltà e l'ambientamento di qualche calciatore sono fattori che ci possono stare. Se vediamo le singole partite spesso siamo stati in gara, eccezion fatta per la Coppa. La squadra è stata in partita ma non con continuità. Tante volte capisci i giocatori quando li vedi in campo. Gli allenamenti sono importanti ma le risposte si hanno in partita. Io voglio essere cauto nei giudizi. Certi giocatori spesso vanno valutati e rivalutati in maniera differente dopo tempo. La squadra deve crescere e deve farlo quanto prima".

Su Siebert

"Non ha avuto un impatto facile, ma sono il primo a supportarlo perché può darci una grande mano, ne sono convinto. Per arrivare alla salvezza abbiamo bisogno di tutti. Gli errori fanno parte della crescita di ciascuno di noi".

Sugli esterni

"Abbiamo recuperato Sottil, ho tutti a disposizione. Metterò in campo chi mi darà garanzie, ma sono importanti tutti, anche chi entra a gara in corso. Avete visto come è entrato Pulisic? Tutti devono essere pronti a entrare e a determinare. Dobbiamo far capire a tutti di prepararsi al meglio per la gara, chi entra ma anche chi subentra".

Su Gallo

"Va supportato anche dai compagni che ha vicino, la mezz'ala e l'esterno. Lui ha sempre avuto un determinato rendimento e sono convinto che tornerà ad averlo. Spesso gli viene perdonato poco o nulla... a volte invece di una critica può aiutare più una pacca sulla spalla".

Su Pierret

"Pierret non è nelle condizioni giuste, sta aumentando i carichi di lavoro. Non è fuori dal progetto ma veniva fuori da infortuni fastidiosi. Fisicamente è indietro".