Chris Smalling non sta bene. Il difensore della Roma non può ancora allenarsi perché non ha smaltito i problemi fisici che si porta dietro da tempo e dunque non si rivedrà presto in campo. Per la disperazione di chi ha investito su di lui al Fantacalcio. Ecco le ultime sulle sue condizioni.

Quando torna Smalling?

L'ultima presenza in campo risale a Roma-Milan di settembre. Ma è evidente che c'è qualcosa che non va che precede anche la gara persa coi rossoneri. Smalling ha un problema cronico di tipo tendineo e non muscolare, lì dove aveva già avuto difficoltà in passato. Per questo motivo non ha svolto una preparazione completa nel ritiro estivo e si è reso protagonista di un inizio di campionato tutt'altro che esaltante.

La conferma tra le righe è arrivata dallo stesso Mourinho. Prima della gara con l'Empoli, il portoghese si era detto ottimista per un suo rientro almeno per la panchina, dopo Torino ha ammesso che i tempi non sarebbero stati rapidi. Le stime attuali dicono che Smalling dovrebbe rivedersi per Roma-Monza del 22 ottobre. Salterebbe dunque, oltre al Genoa, anche Frosinone e Cagliari e sfrutterebbe la seconda sosta stagionale per le Nazionali per avvicinarsi a uno stato di forma accettabile. Sufficiente almeno per insidiare la titolarità di Llorente, oggi riferimento centrale nel terzetto completato da Mancini e N'Dicka.