Doveva essere l'anno di Calhanoglu, per il Milan e a livello fantacalcistico. Ma, per il momento, in casa rossonero, Cutrone a parte - il più amato, in assoluto, dai tifosi, anche perché proveniente dalla cantera - la scena se la sono presa tutta, sinora, i vari Higuain (2 gol e un assist), Suso (3 assist) e Bonaventura (2 gol). 

Neanche uno straccio di bonus, al momento, per il fantasista turco, che pur assecondando i movimenti del Pipita al centro, partendo da sinistra non riesce proprio a trovare la porta avversaria. Solo due, nello specchio, in quattro partite (in realtà ne ha saltata una per squalifica), che però rendono bene l'idea di quanto sia difficile, per lui, questo momento. Così come inquietante è anche il dato relativo ai cross riusciti: per quanto giocando con le ali a piedi invertiti il dato relativo ai cross tenda a diminuire - di rimando aumentano, tendenzialmente, i tiri, sempre da parte delle ali -, il suo contributo al momento è davvero scarso. Solo due, dei suoi 6 cross su azione complessivi, è arrivato al destinatario, che pure non ha realizzato, impedendogli così di incamerare anche il canonico +1 dell'assistman. Un insieme di dati che non può non portare la sua fantamedia stagionale a valori bassissimi: 5.5 (come Luca Rigoni, Diawara, Cuadrado, Cigarini, Ionita e Radovanovic), una vera delusione per chi l'ha acquistato, magari spendendo anche molto, per lui, in sede d'asta.

Non positivo, quindi, questo suo incipit stagionale, e non proprio roseo il futuro. Anche perché alle spalle, adesso, ha un Castillejo che incalza: sinora Gattuso gli ha sempre dato fiducia, ma un'altra staffetta programmata (che stavolta però potrebbe anche vedere lo spagnolo giocare titolare, e lui subentrare) potrebbe andare in scena anche stasera, a Empoli, dove il Diavolo si gioca tanto, in quest'avvio di stagione non scintillante. E anche lui è atteso a una prova importante. Anche per i suoi molti fantallenatori. Noi sentiamo possa essere la volta buona, e non a caso l'abbiamo inserito nel nostro '11 leoni' settimanale...