Il format cambierà leggermente, ma la sostanza non cambia. Come ogni settimana, noi di Fantagazzetta siamo pronti a consigliarvi undici calciatori su cui puntare in questa giornata di campionato. Alla grafica degli "11 Leoni" aggiungeremo per ogni calciatore la motivazione della nostra scelta. Siete pronti? Partiamo!

I CONSIGLI DI FANTAGAZZETTA PER LA 6.A GIORNATA - La giornata più temuta dai fantallenatori, il turno infrasettimanale che spesso lascia in 10 parecchie fantasquadre. Per questa giornata vi proponiamo una squadra con alcune certezze e con calciatori che sono, invece, alla ricerca di riscatto. In particolare Ünder che non ha ancora trovato il primo gol in campionato e che contro il Frosinone potrebbe regalare il primo +3. Puntiamo anche su Milik che cerca il primo gol in casa e Duvan Zapata apparso in buona forma domenica scorsa a San Siro. Ecco l'undici proposto dalla redazione di Fantagazzetta.com.


PERIN: Allegri lo lancerà per la prima volta in campo dal primo minuto. Una garanzia anche perché gioca in casa contro un non irresistibile Bologna

CRISCITO: un difensore che gioca a centrocampo. Già questo, per il fantacalcio, vale tanto. In casa col Chievo potrebbe regalarvi bonus importanti.

CANCELO: uno degli uomini più in forma della Juventus. Contro il Frosinone ha parzialmente riposato, domani giocherà e per il Bologna saranno guai...

LIROLA: rigenerato dalla cura De Zerbi, sta diventando una spina nel fianco delle difese avversarie. Con lui andate sul sicuro...

PERISIC: è vero, non vive un momento di forma eccezionale, anche a causa della preparazione iniziata in ritardo per il Mondiale. Resta pero' uno dei centrocampisti top e stasera diamo leggermente favorita l'Inter contro la viola. Lo scorso anno lui ed Icardi hanno demolito gli uomini di Pioli a San Siro.  

BARELLA: uno dei centrocampisti più in forma del campionato. Inserimenti, tiro dalla distanza, rigori: occhio che in questo turno arriva il +3.

PAROLO: più di Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Forse ci prendete per pazzi, ma l'ex Parma lo vediamo molto in palla ed è assolutamente da schierare.

CALHANOGLU: Un altro calciatore in cerca di riscatto dopo l'opaca prestazione di domenica scorsa. L'Empoli gioca bene, ma regala tanti spazi in difesa ed il turco potrebbe risultare letale.

ZAPATA D.: cerca il primo gol in campionato, al momento solo due assist a referto. Torino e fantallenatori sono avvisati!

MILIK: Ancelotti dovrebbe lanciarlo dal primo minuto dopo il turno di riposo che gli ha concesso nel weekend. Il polacco in casa, nonostante il Parma sia in forma, va schierato. Bonus all'orizzonte...

UNDER: la Roma deve uscire dalla crisi, qualche gol in casa col Frosinone sicuramente arriverà. Puntiamo sul turco, che già contro il Bologna è entrato in campo con un piglio differente rispetto ai compagni. 

+

Fantallenatori, siamo tornati! Ricomincia il campionato, ed ecco, puntuali, gli 11 leoni, appuntamento ormai atteso da tantissimi utenti, pronti a seguire i nostri consigli. Come successo nella scorsa stagione, prima di ogni giornata di campionato, l'intera redazione si riunisce in seduta plenaria per fornirvi l'undici ideale relativo al turno di campionato in esame. Nulla a che vedere, ovviamente, con lo spazio dei nostri indipendentissimi Signor Cotenna e della sua Signora, che, ormai da anni a questa parte, ci inviano i loro consigli dall'esterno dello staff e, soprattutto, da lontano. Meglio: Da luoghi, posti ed in condizioni psico-fisiche inimmaginabili. In questo spazio, invece, sarà lo staff a votare e proporre, di volta in volta, il suo 3-4-3 (o 4-3-3) ideale. Nei limite del possibile, sempre pronto a sorprendervi.

Pronti? Ecco quello di questa settimana. Ci avremo preso? Solo il tempo saprà dirlo...