La Lazio e Maurizio Sarri non si separeranno. Nonostante le risapute difficoltà del club, che ha il mercato in stand-by per via del blocco dei tre indici, il cammino tra i biancocelesti e l'allenatore sarà ancora intrecciato. In serata è arrivato anche il comunicato ufficiale della società: Lazio, avanti con Sarri.
Sarri non lascia la Lazio
Ad assicurarlo è Sky Sport: non ci saranno le dimissioni di Sarri da allenatore della Lazio. L'incontro tra le parti avvenuto nel pomeriggio di oggi ha avuto esito positivo. C'è la chiara intenzione di andare avanti insieme malgrado i problemi emersi sul mercato, dovuti a intoppi finanziari del club. Ora le energie saranno direzionate proprio alla risoluzione di questi ostacoli che, al momento, non consentono alla Lazio di operare in entrata. Ma con una certezza di fondo: Sarri sarà ancora il tecnico dei capitolini.
Il comunicato della Lazio su Sarri
Il comunicato della Lazio su Sarri: "Nella mattinata odierna, il Presidente Claudio Lotito e l’allenatore Maurizio Sarri hanno avuto un lungo e approfondito confronto telefonico, nei vari punti affrontati si e’ discusso a lungo in merito alla situazione regolamentare legata all’indice di liquidità.
Nel corso della conversazione, il Presidente, per la prima volta, ha illustrato in modo dettagliato la complessità tecnica della normativa e le sue implicazioni. Il mister Sarri, preso atto formalmente della situazione nella sua interezza, ha confermato la propria piena disponibilità a proseguire con determinazione l’impegno preso verso il Club e la tifoseria.
Una scelta, quella del Comandante, che ribadisce il suo forte attaccamento ai colori biancocelesti e a tutto il popolo laziale un popolo straordinario, che merita serietà e coerenza".