Ripresa Serie A, le ultime sul nuovo calendario

In attesa di capire quale sarà la decisione definitiva che verrà presa domani, si pensa anche a definire il calendario per la ripresa. Ieri in Consiglio di Lega se ne è cominciato a parlare ma non c'è ancora accordo tra le società e per questo si deciderà nell'assemblea di Lega fissata per venerdì mattina quando saranno presenti i presidenti di tutti i club.

Un'ipotesi caldeggiata anche ieri è la partenza il 13 giugno con i quattro recuperi del 25esimo turno da spalmare tra sabato e domenica: Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino Parma. Poi in campo tutta la serie A il 17 o il 20 con il turno completo della 27esima giornata.

Coppa Italia, nuova ipotesi

L'altra ipotesi è di partire in contemporanea con tutte le partite e di recuperare successivamente il turno infrasettimanale. Per quanto riguarda la Coppa Italia un'ipotesi è che le due semifinali si possano giocare il 28 e il 29 luglio e la finale il 2 agosto. Da non escludere però, come detto in precedenza, la possibilità di partite proprio con le due semifinali il 13 giugno e lasciare la finale ad agosto. In quest'ultimo caso poi il 17 giugno potrebbero esserci i recuperi della 25.a giornata ed il 20 giugno la 27.a giornata completa.

Serie A e Coppa Italia, cambiano gli orari? 

La novità principale invece in merito ad entrale le competizioni è relativa alle fasce orarie: partite da giocare alle 17 (invece delle 16.30), alle 19.15 e alle 21.30. Ma anche su questo punto potrebbero arrivare novità più tardi dall'incontro tra la FIGC e la Lega Serie A.

Logo Serie A