Lega Serie A e Spadafora a lavoro per la ripresa

Nella riunione di domani a cui parteciperanno i vertici del calcio italiano insieme al Ministro Spadafora si deciderà se e quando far ripartire la Serie A. Come già ampiamente detto, il 13 giugno resta la data preferita dalla Lega, con il piano B che è caratterizzato dalla ripresa nella settimana successiva (20 giugno).

Si riprende il 13 giugno...ma con la Coppa Italia?

La decisione definitiva sarà presa da Spadafora, Ministro che nei giorni scorsi ha lanciato l’idea della Diretta Gol in chiaro. Un accordo difficile, quello con i broadcaster, ma la situazione potrebbe trovare un’altra soluzione sponsorizzata dal presidente di Lega Paolo Dal Pino: iniziare il 13 e 14 giugno, ma con le semifinali di Coppa Italia in chiaro sulla Rai.

In questo modo si andrebbe incontro alle esigenze della Lega di riprendere il 13 giugno, ma anche a quelle del Ministero che chiede highlights in chiaro (almeno all’inizio) con l’obiettivo di evitare assembramenti in luoghi pubblici.

A quel punto si proseguirebbe con i recuperi della 25a giornata e solo in seguito il via generale con la 27a giornata. La finale di Coppa Italia, a prescindere dalla data delle semifinali, resterebbe fissata per il 2 agosto, stando a quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere Dello Sport.

Spadafora (Getty Images)