Calciomercato Juventus, pronta la rivoluzione

Il mercato incombe e nell'attesa di riprendere a giocare, la Juventus sta già pensando a tutte le mosse da fare in vista della prossima stagione. Non solo gli acquisti ma anche le cessioni di quei calciatori che sono considerati ormai fuori dal progetto.

Fra le fila bianconere ci sono addirittura 11 i profili di questo tipo: l'edizione odierna di Tuttosport ha infatti diramato una lista ben dettagliata di tutti i calciatori della Juventus pronti a dire addio a fine stagione.

Mercato Juventus, pronte 5 cessioni in difesa

Partendo dalla difesa, sono 5 i calciatori pronti a lasciare l'Allianz Stadium: il reparto arretrato sembra essere infatti quello destinato ad una rivoluzione più importante.

Sicuramente andrà via Perin, voglioso di tornare ad essere protagonista. Come centrali via probabilmente Rugani e Romero: il primo non è mai riuscito ad imporsi con la maglia bianconera, il secondo ha dimostrato invece di non essere ancora all'altezza di certi livelli e partirebbe abbastanza dietro nelle gerarchie di Maurizio Sarri.

Infine sulle fasce ci sono De Sciglio, che ha già un accordo con il Barcellona, e Luca Pellegrini. QUest'ultimo è considerato un'ottima pedina di scambio, ma qualora non ci siano i presupposti potrebbe andare di nuovo in prestito in una squadra di medio livello in Serie A

Rugani (Getty Images)

Centrocampo Juventus, troppe incertezze

Anche in mediana la situazione è abbastanza caotica, con 4 calciatori pronti a dire addio. In questo caso ci sono due nomi di spicco come Rabiot e Pjanic.

Il francese non ha per nulla convinto Sarri in questa sua prima parte di stagione in Serie A, e per questo motivo, qualora arrivasse un'offerta importante, non sarebbe da escludere un suo addio. Sul bosniaco invece la situazione è ormai diventata chiara: per il tecnico toscano non è fondamentale, il Barcellona sta insistendo per averlo e di conseguenza, alle giuste condizioni, sono tutti d'accordo a lasciarlo andare.

TuttoSport cita poi anche Mandragora, che attualmente non è ancora della Juventus ma potrebbe diventarlo per un diritto di ricompra che i bianconeri sembrano essere disposti ad esercitare. A quel punto il calciatore in forza all'Udinese potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio in qualche altro affare. Cessione definitiva invece per Pjaca, arrivato ormai al capolinea della sua avventura con la Vecchia Signora.

Pjanic (Getty Images)

Calciomercato Juventus, dall'anziano al giovane: doppia cessione

Infine arriviamo poi all'attacco dove in particolare due profili sembrano pronti a fare le valigie.

Il primo è senza dubbio Gonzalo Higuain, già proiettato ormai ad un ritorno in Argentina, dove il River Plate lo aspetta a braccia aperte. Paratici e Nedved stanno già lavorando per prendere il suo sostituto, con Milik che ad oggi sembra essere in pole.

Dal centravanti esperto a quello giovane come Mavididi. Il classe 1998, attualmente in prestito al Dijon, tornerà alla base in estate pronto a partire nuovamente, questa volta a titolo definitivo.

Higuain (Getty Images)