Brutte notizie per la Salernitana. Dopo lo stop di M. Coulibaly, Nicola ha perso un altro giocatore: Diego Perotti ha rimediato un infortunio muscolare e non sarà a disposizione per le prossime partite. Ecco il comunicato ufficiale del club campano con le possibili novità sui tempi di recupero. 

Lesione muscolare per Perotti: la nota della Salernitana

"A seguito di esami diagnostici effettuati in mattinata dal calciatore Diego Perotti presso il Centro Polidiagnostico Check-Up è stata riscontrata una lesione al muscolo soleo".

Stagione finita per Perotti?

Considerata la gravità e la natura dell'infortunio, Perotti rischia di non tornare entro il termine della stagione. Il problema potrebbe mettere fuori causa l'argentino almeno fino a maggio. La sostituzione dopo un quarto d'ora dall'inizio della ripresa, nella gara con la Juventus, non faceva presagire nulla di buono. Gli esami strumentali dei giorni scorsi hanno confermato i sospetti. A questo punto Perotti perde appetibilità anche al Fantacalcio. Finora non aveva inciso, sin dal suo arrivo in Campania. Adesso ogni velleità sui suoi possibili bonus, e per la speranza salvezza della squadra di Nicola, svanisce.

Ad ogni modo, Perotti non vuole mollare la presa. Il Monito ha una lesione al soleo di 16 millimetri ma, come riferito da "Il Mattino", riesce a camminare e a svolgere già da subito esercizi di fisioterapia senza fastidio. Potrebbero dunque accorciarsi i tempi di recupero: lui vorrebbe rientrare in 1 mese, probabile che servirà qualcosa in più qualora il quadro del recupero risultasse confortante nelle prossime settimane.

Perotti (Getty)
Perotti (Getty)