Non solo la prima vittoria dopo il ritorno sulla panchina della Fiorentina: dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni dell'Udinese, Cesare Prandelli può sorridere in vista dei prossimi impegni che attendono la sua squadra in campionato. I viola sono tornati ad allenarsi quest'oggi e Prandelli ha potuto contare su Ribery, Bonaventura e Callejon, che hanno lavorato regolarmente con il resto del gruppo; i tre giocatori, non convocati per la sfida di Coppa Italia, dovrebbero dunque essere a disposizione nel match che vedrà la Fiorentina sfidare il Milan capolista.

Fiorentina, come stanno Ribery, Callejon e Bonaventura

La Fiorentina affronterà il Milan in trasferta nella gara in programma domenica 29 novembre alle ore 15.00. Ribery dovrebbe aver smaltito il problema muscolare accusato nell'ultima gara e potrebbe dunque partire dal 1' contro i rossoneri. Il francese si giocherà il posto proprio con Bonaventura, alle prese con una caviglia in disordine; possibile una staffetta tra i due. Anche Callejon potrebbe partire dall'inizio contro il Milan ed essere preferito a Kouamé; a completare il tridente uno tra Vlahovic e Cutrone, ex di turno, che di recente tramite il suo procuratore ha reclamato maggiore spazio.

Ribery, Callejon e Bonaventura in campo con il Milan? (Getty Images)
Ribery, Callejon e Bonaventura in campo con il Milan? (Getty Images)

Ribery, inizio difficile al Fantacalcio

L'inizio di stagione di Franck Ribery non è stato facile, soprattutto per quanto riguarda il Fantacalcio. L'attaccante della Fiorentina ha sicuramente pagato il momento no che ha portato all'esonero di Beppe Iachini, ma dal canto suo non è riuscito a ingranare come i fantallenatori si attendevano: neanche 1 gol in 6 partite per l'ex Bayern, che ha regalato soltanto un paio di assist. Ribery, 6 partite con 0 gol, 1 ammonizione e 2 assist, ha attualmente una media fantavoto di 6.33: decisamente troppo poco per un giocatore con la sua qualità. I fantallenatori sperano che Ribery torni protagonista al Fantacalcio, magari già a cominciare dalla gara in trasferta contro il Milan.