La Fiorentina ha emesso un comunicato ufficiale sulle condizioni di Franck Ribery e Giacomo Bonavenetura.

I due giocatori erano alle prese con i rispettivi infortuni: il Fantacalcio tira un sospiro di sollievo, le condizioni dei due giocatori della Fiorentina escludono particolari complicazioni. 

Le condizioni di Ribery e Bonaventura: il comunicato della Fiorentina 

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale della Fiorentina circa gli aggiornamenti relativi alle condizioni di Ribery e Bonaventura. 

ACF Fiorentina comunica che gli accertamenti diagnostici ai quali si é sottoposto il calciatore Franck Ribery nella giornata odierna hanno escluso lesioni a carico dei flessori della coscia destra. Il calciatore ha iniziato il protocollo terapeutico e sarà rivalutato nei prossimi giorni. Per quanto riguarda Giacomo Bonaventura, l'esame clinico ha escluso problematiche significative a carico della caviglia destra e nelle prossime ore si potrà valutare la sua eventuale disponibilità per la trasferta di Udine.

Acffiorentina.com

Ribery e Bonaventura: quando rientrano in campo?

La buona notizia, per Franck Ribery, è l'esclusione di una lesione muscolare. Confermato dunque il risentimento che aveva suggerito al giocatore di restare negli spogliatoi all'intervallo della sfida con il Benevento. La Fiorentina ha perso il suo riferimento offensivo, e forse anche per questo, spaesata, contro la squadra di Pippo Inzaghi ha deluso. 

In attesa di capire se l'arrivo di Cesare Prandelli possa rappresentare un meglio o un peggio nel rendimento di Ribery alla Fiorentina, la prima, buona notizia da accogliere è questa. Difficile stabilire una data di rientro in campo, ma è da escludere una presenza in campo contro l'Udinese in Coppa Italia. Il Milan, avversario la prossima settimana in campionato, resta in dubbio. 

Buone notizie anche per Giacomo Bonaventura: la caviglia del centrocampista è ok. La Fiorentina valuta, come da comunicato, un possibile rientro in campo già per la partita di Coppa Italia contro l'Udinese