L'espulsione di Arturo Vidal è costata carissimo all'Inter. E, in un certo senso, costerà carissimo anche al centrocampista: secondo la GdS, Arturo Vidal verrà infatti multato dall'Inter per l'espulsione rimediata durante il primo tempo della sfida di Champions League contro il Real Madrid. 

Vidal espulso contro il Real: sarà multato

L'espulsione contro il Real è avvenuta per doppio cartellino giallo. Dopo un episodio dubbio in area di rigore del Real, con proprio Vidal protagonista, il centrocampista cileno ha affrontato a muso duro l'arbitro inglese, Anthony Taylor.

Ad una prima protesta, apparsa piuttosto contenuta quantomeno nei modi, il direttore di gara ha subito fatto seguire un cartellino giallo. Una decisione che ha evidentemente fatto perdere le staffe a Vidal, già indispettito per il mancato rigore assegnato, e che ha portato il centrocampista cileno a gonfiare il petto e avvicinarsi all'arbitro.

Non è chiaro se Vidal abbia aggiunto qualche parola irrispettosa nei confronti del direttore di gara, fatto sta che Taylor ha immediatamente sventolato un secondo cartellino giallo ed espluso il centrocampista. 

Antonio Conte, nel post partita, si è lamentato per la gestione dell'episodio da parte dell'arbitro, pur subordinando il suo discorso alla mancata conoscenza dell'esatto dialogo tra i due: 

"Sinceramente dell’arbitraggio è meglio non parlare, anche se tante volte l’arbitro deve essere intelligente e non rovinare la partita così. A meno che Vidal non abbia detto niente di grave. Lasciare una squadra in 10 al 30' significa ammazzarla. Non so però cosa gli abbia detto Vidal". 

Antonio Conte sull'arbitraggio di Inter - Real Madrid 

Arturo Vidal sarà ora multato: la multa che l'inter infliggerà sarà esemplare, perchè un atteggiamento del genere non potrà essere più tollerato. Virtualmente, Vidal tradisce proprio Antonio Conte nella partita più importante della stagione: un possibile spartiacque della stagione certamente non semplice che si sta delineando.