Milan-Roma è e sarà sempre un big match. Per questo la sfida di stasera si appresta ad essere affascinante e piena di emozioni. Le probabili formazioni della sfida di San Siro, partita valida per la 5ª giornata di Serie A, dimostrano le qualità dei calciatori che scenderanno in campo. Da una parte i padroni di casa vogliono allungare in vetta dopo un avvio di stagione ottimo, dall'altra la Roma vuole continuare a sognare il ritorno in Champions League. 

Le probabili formazioni di Milan - Roma

Milan-Roma è il posticipo della quinta giornata di Serie A, in programma questa sera a San Siro alle 20.45 senza pubblico (alla luce del Dpcm che entra in vigore oggi).

La squadra di Stefano Pioli, capolista del campionato, cerca un altri punti pesanti dopo quelli conquistati nel derby di settimana scorsa e, per l'occasione, recupera Calhanoglu, ripresosi dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori in settimana contro il Celtic in Europa League. Intensificate le terapie e gli allenamenti, il centrocampista turco ha lavorato in gruppo nella rifinitura e si candida per un posto sulla trequarti ai lati di Saelemaekers e Leao per supportare la punta Ibrahimovic. Nel caso, partenza dalla panchina per Diaz e Castillejo che restano armi da sfruttare a gara in corso. Dopo la notizia dell'ultima ora che vede positivi al Covid-19 Gigio Donnarumma e Jens Petter Hauge, si candida dal primo minuto Ciprian Tatarusanu tra i pali dei rossoneriVengono poi seguite le condizioni di Rebic, che si sottoporrà a nuovi consulti medici per il problema al gomito rimediato a Crotone ma il croato salterà anche la gara contro la Roma. Ristabilito Duarte dal COVID-19, ai box Gabbia e Musacchio. 

I giallorossi di Fonseca invece puntano sul tridente Pedro, Mkhitaryan, Dzeko, che finora ha fatto bene in termini di prestazioni e gol. I capitolini non hanno a disposizione Smalling per San Siro; l'inglese alle prese con un fastidio al ginocchio e negli ultimi allenamenti a Trigoria si è limitato ad un lavoro individuale. Il tecnico nel terzetto di difesa ai lati di Kumbulla e Ibanez può lanciare Mancini, risultato negativo nel pomeriggio di sabato ad undoppioo tampone dopo la positività al COVID-19 risultata venerdì mattina. In regia Veretout con al fianco Pellegrini, sulle fasce Santon e Spinazzola. 

MILAN - ROMA, dove vederla in TV 

La diretta TV di Milan-Roma, partita valida per la 5ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su SKY. La diretta da San Siro inizierà stasera 26 ottobre alle ore 20.45. Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Milan-Roma anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go. 

Le probabili formazioni di Milan - Roma (Getty Images)
Le probabili formazioni di Milan - Roma (Getty Images)