Si era fermato nella trasferta di Crotone, dove aveva rimediato la sublussazione del gomito sinistro. Uno stop probabilmente più lungo di quanto messo in preventivo, e che gli è costato il derby contro l'Inter: ma finalmente per Ante Rebic potrebbe essere tutto pronto per il rientro.

Milan, Rebic può tornare in coppa

Il croato è ovviamente fuori causa per la sfida di questa sera contro la Roma a San Siro: la data cerchiata in rosso per l'ex Fiorentina e Verona è quella di giovedì, contro lo Sparta Praga in Europa League. A Milano contro i cechi Rebic punta ad andare in panchina, dopo aver saltato cinque partite tra campionato e coppa, e nonostante la pausa per le Nazionali che poteva aiutarlo nel recupero.

Rebic scalpita, il momento è arrivato

Insomma una caduta in Calabria che al croato è costata carissima: anche perché, rispetto al suo 2020 da urlo, in questa stagione nel Milan che aveva mandato in gol in tanti, Rebic era rimasto ancora a secco. Ora la chance finalmente di mettersi in marcia anche in questo campionato. A iniziare dalla probabile convocazione per l'Europa League: i fantallenatori aspettano Rebic e i suoi bonus.

Ante Rebic (Getty Images)
Ante Rebic (Getty Images)