Le problematiche legate alla trasmissione delle partite della Serie A su DAZN continuano a tenere banco, il caso che più di tutti sta surriscaldando gli animi degli spettatori appassionati di calcio è ovviamente argomento di discussione anche per la Lega Serie A: il presidente Paolo Dal Pino è intervenuto ai microfoni di Radio Deejay per commentare la situazione.

Dal Pino sull'assegnazione dei diritti TV a DAZN

“Tutti gli studi che il nostro gruppo ha commissionato in relazione alla potenzialità di trasmissione evidenziavano la possibilità di trasmettere senza problemi: criticare è facile, l’unico tema è che siamo solo su una piattaforma. I diritti tv sono una materia complessa, ci sono regole per la vendita. Ci sono stati dei player che hanno fatto offerte, DAZN ha vinto: bisogna dare il tempo per regolarsi, ma la Lega non sta a guardare". 

Dal Pino con Gravina (getty)
Dal Pino con Gravina (getty)

Dal Pino lancia un messaggio a DAZN

"Per noi è inaccettabile quello che stiamo vedendo, lo abbiamo detto al loro AD e aspettiamo i loro correttivi. Le prime giornate sono state complicate, l’ultima ha dato problemi e la Lega è parte passiva: possiamo solo protestare con DAZN e chiedere che vengano introdotti strumenti di controllo”.