Proseguono, nel mondo del calcio, le bestemmie da parte dei protagonisti che portano a squalifiche (celebre la squalifica comminata a Lerda).
Come si legge nell'ultimo comunicato del giudice sportivo - relativamente alla Lega Pro - dopo la quinta giornata di campionato del Girone C e in base ai referti arbitrali è stata sanzionata una giornata di squalifica al tecnico della Reggina Francesco, detto Ciccio, Cozza, "per aver proferito espressioni blasfeme più volte durante la gara (r.cc)".
Alla Reggina, inoltre, è stata inflitta una multa pari a 3000 € "perché propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni; gli stessi nel corso del primo tempo di gara ed una volta nel secondo tempo, intonavano cori offensivi verso le mamme messinesi e le forze dell'ordine; per indebita presenza nei pressi della panchina della squadra di casa di persone non autorizzate che in più occasioni si sedevano in panchina e e protestavano vivacemente contro le decisioni dell'arbitro; tale situazione veniva segnalata dall'addetto federale al dirigente accompagnatore che però non otteneva l'allontanamento dei predetti".
Cozza, dopo una lunga carriera iniziata nel Milan, allena la Reggina - dove fu vice nel 2011 - dal luglio scorso. In precedenza ha guidato Catanzaro e Pisa.