Dopo i quattro anticipi della 36ª giornata giocati fra venerdì e sabato, c'è già qualche verdetto che riguarda il turno successivo di Serie A: quattro squalificati che salteranno la prossima partita di campionato.

Poker di assenze per la 37ª giornata

Partiamo dal cartellino giallo di Toloi in Milan-Atalanta, malus che mette fuori dai giochi il difensore nerazzurro per la trasferta di Parma. Nel Brescia invece mancherà Dessena, ammonito proprio contro i ducali, e che dunque fermerà la sua serie positiva di due gol consecutivi non potendo provare ad insistere su questa scia nel match contro la Lazio all'Olimpico. Infine i rispettivi -0.5 di Gagliardini e Mertens uno col Genoa, l'altro con il Sassuolo, priveranno Conte, Gattuso ed i fantallenatori delle due pedine nel match che li vedrà insieme protagonisti nell'infrasettimanale.

Toloi (getty)
Toloi (getty)

Toloi, Dessena, Gagliardini, Mertens: sostituiti così

Toloi: rientrerà Palomino fra i titolari, ma occhio alla sorpresa Sutalo nelle continue rotazioni di mister Gasperini.

Dessena: Lopez potrebbe decidere di giocarsela col doppio regista, e dunque con Tonali e Viviani contemporaneamente in campo, a meno di ulteriori sorprese con un cambio modulo, o col lancio di qualche giovane della Primavera.

Gagliardini: rientra Barella, squalificato col Genoa, dovrebbe giocare lui con Brozovic, ma non è detto che Conte dia ulteriore spazio al preziosissimo Borja Valero.

Mertens: già inizialmente fuori contro il Sassuolo, Gattuso potrebbe confermare Milik o riproporre Lozano al centro dell'attacco, con Insigne e Callejon ai lati. O toccherà a sorpresa a Politano?