Assoluto protagonista del campionato che ormai è sul punto di concludersi, Dejan Kulusevski, centrocampista oggi al Parma, ma già acquistato dalla Juventus, è stato il migliore in campo anche ieri nel match contro il Brescia.

Kulusevski dopo Giovinco

Stagione decisamente d'alto livello per il naturalizzato svedese, 9 gol e 8 assist per lui (il terzo nella storia ducale con uno score del genere in un singolo campionato), anche tre ammonizioni nelle 34 presenze a voto: 6.4 media-voto, 7.44 fantamedia, meglio di lui fra i pari ruolo hanno fatto solamente Mkhitaryan, Gomez e Luis Alberto. A Parma era dai tempi di Sebastian Giovinco che un calciatore non raccoglieva così tanti +1, ai tempi furono 11 nella stagione 2011/2012.

Kulusevski (getty)
Kulusevski (getty)

Gol + assist, solo Immobile meglio di Kulusevski

Nel match di ieri, fra l'altro, ha trovato il gol per la seconda giornata consecutiva, prima volta in carriera (anche Daniele Dessena del Brescia ha raggiunto questo risultato nello stesso match), mentre è già la quarta volta che riesce a piazzare sia un gol che un assist: meglio di lui solamente Ciro Immobile della Lazio, capace di piazzare (almeno) il +4 in ben sei occasioni.