Non è un periodo semplice per M'Bala Nzola. Dopo l'incredibile scena nella gara contro l'Inter, quando l'attaccante dello Spezia fu sostituito per non essere riuscito a togliersi un orecchino, oggi Thiago Motta ha avuto modo di infuriarsi nuovamente con lui. Nzola è stato escluso dall'allenamento: dopo la mancata convocazione per la gara contro il Torino, l'attaccante rischia di rimanere fuori anche contro la Lazio. Di seguito i dettagli della vicenda.

Thiago Motta caccia Nzola dall'allenamento

Thiago Motta caccia Nzola dall'allenamento. Nel corso della seduta odierna il giocatore ha avuto un violento diverbio con un compagno di squadra ed è stato mandato in anticipo sotto la doccia dal suo allenatore, stanco dell'atteggiamento del suo attaccante. Ormai è rottura totale tra Nzola e l'ambiente, difficile (se non impossibile) che l'attaccante rimanga allo Spezia: in estate con ogni probabilità le strade si divideranno, ma Thiago Motta si aspetta che il giocatore si comporti da professionista fino al termine della stagione.

Nzola escluso dall'allenamento: il motivo (Getty Images)
Nzola escluso dall'allenamento: il motivo (Getty Images)

I numeri di Nzola al Fantacalcio

Stagione deludente per Nzola, che non è riuscito a confermarsi sui livelli dello scorso campionato. Tra infortuni e incomprensioni con il suo allenatore, l'attaccante ha avuto poca continuità; questi i numeri di Nzola al Fantacalcio: 16 presenze, 2 gol, 1 assist e una media fantavoto di 6.28. Cifre ben lontane da quelle della scorsa stagione, quando Nzola aveva raggiunto la doppia cifra nelle marcature, mettendo a segno ben 11 reti.