Quella di Strakosha è una stagione complicata, con Reina che lo ha sopravanzato nelle gerarchie di Inzaghi. E il portiere albanese non perde tempo a strizzare l'occhio alla Premier League, dove sogna di giocare.

Lazio, le parole di Strakosha

Dal ritiro della nazionale albanese, Strakosha ha parlato del campionato inglese:

“Sfidare gli inglesi sarà eccitante, un grande momento. Loro hanno tra i migliori talenti del mondo e penso che la Premier League sia il miglior campionato che esista. Mi piace il gioco della Premier League, vanno veloci, ci sono tanti contrasti e hai sempre da fare. Lavorare duramente mi piace perché puoi dare sempre il meglio e aumentare l’adrenalina. In Premier c’é il miglior calcio: ci sono partite che sono 3-0 all’88esimo e poi finiscono 3-3. Momenti folli con i tifosi vicini al campo, tutto è incredibile. Quando ho giocato le amichevoli contro squadre inglesi l’atmosfera era incredibile. Giocare in Inghilterra è il sogno di tutti”.

Lazio, quale futuro per Strakosha?

Parole probabilmente non casuali quelle del numero 1 della Lazio, eclissato dall'arrivo di Reina, tormentato dal Covid e dagli infortuni, e mai in grado di mettere in discussione la posizione del collega spagnolo. Ecco perché la Lazio ascolterà le offerte, con il procuratore di Strakosha che sarà particolarmente attivo sul fronte inglese. Questa infatti con ogni probabilità sarà l'ultima stagione di Strakosha in biancoceleste.

Lazio, il portiere Strakosha durante un allenamento (getty)
Lazio, il portiere Strakosha durante un allenamento (getty)