In occasione della cerimonia di premiazione a Coverciano per la Panchina d'Oro 2017, diversi sono gli allenatori che hanno rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport e RMC Sport. Di seguito le principali.
Spalletti: "Mi avrebbe fatto piacere se avesse vinto Gasperini, per lui è più difficile vincere rispetto ad Allegri e ha fatto un grandissimo lavoro. Penso che sia corretto dare il premio a lui per la continuità che ha dimostrato in questi anni. Inter? Venire qui è stata una bella cosa per me, mi fa piacere far parte di una società competente e vorrei rimanere qui. Ci meritiamo probabilmente questa classifica: ci sono stati dei momenti in cui non sono stato contento e altri periodi in cui i risultati nascondevano un po' di problemi a livello di gioco, ma adesso possiamo parlare di una situazione diversa e ci aiuterà nello sprint finale".
Di Francesco: "Ho votato Gasperini perché fatto grandi cose con l'Atalanta. Allegri ha fatto benissimo e merita. Roma? Avremmo potuto avere qualche punto in più, abbiamo attraversato un periodo difficile. Juve e Napoli però hanno indubbiamente qualcosa in più. In Champions però abbiamo fatto cose importanti e cercheremo di andare ancora avanti. Messi? Penso a fermare tutta la squadra, composta dai giocatori più forti del mondo. Non ho previsto una marcatura speciale per lui, sicuramente studierò delle contromisure".
Nicola: "Io avrei votato diversi allenatori all'unanimità. Sono molto contento anche per Gasperini, Sarri e Inzaghi. Hanno fatto tutti e tre un grandissimo lavoro. Scudetto? In questo momento il campionato italiano, tra quelli europei, è quello più incerto. Bisogna dare merito a due grandi squadre come Juventus e Napoli, che secondo me si spartiscono per ora le chance di vittoria. Lo scontro diretto potrà determinare questa corsa, ma mancano ancora tante partite. Ancora tutto è possibile. Salvezza? C'è una lotta che convolge molte squadre ed è tutto più interessante. Nella parte bassa della classifica il campionato si fa molto avvincente".