Contro lo Spezia Castrovilli ha fatto il viaggio verso l'inferno con ritorno. Partito in panchina, è entrato a freddo per l'infortunio di Bonaventura ed è stato protagonista con un assist a Vlahovic e un gol realizzato.

Fiorentina, Castrovilli e la panchina

Il gol ritrovato è merito anche di Prandelli, e per il 10 viola è stato un ritorno al gol dopo quasi un girone intero di attesa. Ecco le sue parole a Radio Bruno Toscana:

"Vincere venerdì con lo Spezia ci ha aiutato soprattutto mentalmente, ora siamo più liberi di giocare il nostro calcio. La panchina con lo Spezia mi ha fatto bene perché ultimamente non stavo giocando benissimo, Prandelli ha saputo entrare nella mia testa e mi ha spronato per dare il meglio di me. Noi giocatori d'altronde non siamo robot, questi periodi possono esserci, e in questi casi devi cercare di sbagliare poco, giocare facile e prendere fiducia. Parte tutto dalla testa. Venerdì quando sono entrato avevo voglia di spaccare il mondo; sono felice di come ho giocato".

Fiorentina, Castrovilli e il rinnovo

Tra i propositi per quest'anno Gaetano Castrovilli ha quello di tornare a fare bene e a regalare bonus per guadagnare il rinnovo:

"Il rinnovo va meritato sul campo. Ed anche io devo meritarmelo, trovare la continuità, devo migliorare ulteriormente. Quando un giocatore rinnova significa che sta facendo bene e in quel caso ne sarei felice, ma nulla arriva per nulla. I miei propositi per questo 2021? Dare continuità alle prestazioni come dicevo e fare dei gol per aiutare la squadra. Vogliamo arrivare ad una posizione tranquilla in classifica così da giocare spensierati. Solo una volta raggiunta la salvezza usciranno le nostre doti. C’è ancora un po’ di tensione e qualche paura, ma dobbiamo allontanare tutti i cattivi pensieri. Trovando alchimia di squadra e giocando come tale tutto andrà bene".

Fiorentina, Castrovilli vuole meritarsi il rinnovo di contratto (Getty)
Fiorentina, Castrovilli vuole meritarsi il rinnovo di contratto (Getty)