Secondo infortunio della partita Fiorentina-Spezia. Dopo l'uscita di Marchizza, è Bonaventura ad alzare bandiera bianca sul finire del primo tempo per un problema al piede sinistro accusato dopo un movimento di dribbling.

Fiorentina, Bonaventura si infortuna

Tutto è successo al minuto 43, quando Bonaventura ha effettuato un tentativo di dribbling per liberarsi della marcatura avversaria proprio sulla linea del fallo laterale. Subito l'ex Milan ha sentito una fitta alla parte posteriore del piede sinistro, all'altezza del tendine d'Achille. Pronti i soccorsi dello staff medico viola, che non sono serviti a tenerlo in campo.

Fiorentina, problema al piede per Bonaventura

Il centrocampista della Fiorentina ha subito capito che il problema non gli avrebbe permesso di continuare la partita. Lo staff medico gli aveva chiesto di aspettare l'intervallo ma Bonaventura ha chiesto subito il cambio, con Castrovilli entrato al suo posto. I replay non evidenziano particolari distorsioni alla caviglia, con Bonaventura che si è toccato subito la parte posteriore del piede, quella relativa al tendine d'Achille. Il 5 viola è comunque uscito sulle sue gambe e quindi non dovrebbero esserci lesioni.

Fiorentina, problema al piede per Bonaventura (getty)
Fiorentina, problema al piede per Bonaventura (getty)