All'indomani del bel pareggio contro il Barcellona, il Napoli si è ritrovato di mattina per allenarsi e preparare la partita con il Torino di sabato. Partita alla quale non parteciperà Dries Mertens, sottoposto agli esami dopo il fallo ricevuto da Busquets ieri. Ecco il comunicato azzurro:

Dries Mertens, dopo l'infortunio di ieri che lo ha costretto ad uscire ieri nel match contro il Barcellona, si è sottoposto a esami che hanno evidenziato un forte trauma contusivo alla caviglia destra. Dries ha svolto terapie e la sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni.

Responso non grave ma che costringerà l'attaccante belga a fare solo terapie e sessioni di recupero nei prossimi giorni e dovrebbe quindi saltare una o due partite in Serie A, più la semifinale di Coppa Italia con l'Inter, sempre che si giocherà.

Ancora fuori Macuit, Koulibaly e Llorente

Non si sono allenati col resto della truppa anche Malcuit, Koulibaly e Llorente. Preoccupa soprattutto il difensore senegalese che dovrà ancora rimandare il rientro, ritenuto in un primo momento possibile per la partita con i granata. Gattuso proverà a farlo rientrare per la prossima settimana.