Brutte notizie per Dries Mertens, costretto ad abbandonare il match con il Barcellona per via di un infortunio. L'attaccante del Napoli, autore di un gol contro i blaugrana, è stato toccato duro da Busquets ed è stato sostituito al 54' da Milik. Un gol storico per l'attaccante belga che ha raggiunto Marek Hamsik in testa ai marcatori all time con la maglia azzurra. Al termine della partita il calciatore ha celebrato il traguardo raggiunto con un post sul suo account Instagram. Una foto abbracciato proprio a Marek Hamsik ed il numero 121 sullo sfondo: "Hi Marek!".


L'infortunio di Mertens e i tempi di recupero

Intanto sono arrivati i primi aggiornamenti sulle sue condizioni che tengono in ansia i fantallenatori.La prima prognosi sarebbe di 7-10 giorni di riposo per Mertens, vittima di una forte distorsione alla caviglia. Questo impedirebbe all'attaccante belga di scendere in campo contro il Torino; sarebbero da valutare, poi, le sue condizioni tra una settimana circa ed un eventuale recupero per la trasferta di Verona in programma l'8 marzo. Al suo posto giocherebbe Milik che già ieri sera è subentrato al posto del fuoriclasse belga.

Mertens, le ultime sul rinnovo

Sono tante le società interessate a Mertens che ha il contratto in scadenza a giugno. La prima, concreta, è quella del Monaco, che pare abbia messo sul piatto per il ragazzo un contratto da 10 milioni di euro in 2 anni. Un'offerta niente male che naturalmente verrà presa in considerazione. In Italia hanno mostrato interesse Roma e Inter, ma una cosa è certa: la priorità del belga è il Napoli, ed anche per questo motivo non ha ancora firmato per nessun club. 

L'esultanza di Mertens con Insigne e Mario Rui (Getty Images)